una chiara visione per un cambiamento sostenibile

Miglioriamo gli standard aziendali attraverso programmi e pratiche etiche e sostenibili

una chiara visione per un cambiamento sostenibile

Miglioriamo gli standard aziendali attraverso programmi e pratiche etiche e sostenibili

approccio gestionale

gestione ambientale, della salute e della sicurezza e gestione dei gas serra

In qualità di membro della comunità globale, BenQ ha dimostrato il suo sostegno allo sviluppo sostenibile e ha implementato misure per la conservazione dell'energia e la riduzione del carbonio per anni, e ha fissato obiettivi di sviluppo sostenibile attraverso una pianificazione a fasi orientata agli obiettivi.

obiettivi e risultati 2024:

* il consumo di elettricità è stato attribuito alla crescita della forza lavoro e all'aumento dell'attività operativa, che hanno contribuito direttamente all'aumento delle emissioni nel 2024

  • 1 Percent

    Rispetto al 2023, il consumo di elettricità nelle aree comuni è diminuito dell'1% nel 2024

    Non-Achieved*

  • 0 Percent

    Zero incidenti sul lavoro e incendi durante tutto l'anno

    Achieved

  • 95 Percent

    Stiamo attivamente facendo l'inventario dell'impronta di carbonio dei nostri prodotti. 2024

    Achieved

obiettivi 2025:

Zero incidenti sul lavoro e incendi durante tutto l'anno. Aumentare la percentuale di materiali riciclati utilizzati nei prodotti (inclusi gli imballaggi) fino al 40% entro il 2030.

politica di gestione dei diritti umani

responsabilità sociale

Fornire un ambiente di lavoro sicuro e sano / garantire pari opportunità di impiego / proibire discriminazioni e molestie in qualsiasi forma / offrire salari e condizioni lavorative equi e ragionevoli / rispettare la libertà di assemblea e associazione tra i dipendenti / vietare il lavoro minorile e forzato Pagare uno stipendio equo e completo in tempi utili / aderire ai valori di integrità e anti-corruzione, proibire l'offerta di tangenti / fornire canali di comunicazione agli stakeholder / condurre valutazioni del rischio sui diritti umani e adottare misure appropriate per ridurre l'impatto

obiettivi e risultati 2024:

* il caso è stato gestito correttamente e continueremo a rafforzare l'educazione e la formazione dei nostri dipendenti in futuro. * Le persone che non hanno completato la formazione erano in congedo di maternità o in missione all'estero.

  • Zero violazioni delle nostre linee guida sulla gestione dei diritti umani.

    1 cases*

  • Tasso di completamento dei corsi di formazione e istruzione sulla politica dei diritti umani per tutti i dipendenti a Taiwan (con contratti a tempo indeterminato).

    99.6%

obiettivi 2025:

Zero violazioni delle nostre linee guida sulla gestione dei diritti umani. Tasso di completamento dei corsi di formazione e istruzione sulla politica dei diritti umani per tutti i dipendenti a Taiwan (con contratti a tempo indeterminato) al 100%.

approccio gestionale

strategia e valori innovativi

Forniamo incentivi e assistenza professionale per creare brevetti di qualità e incoraggiare l'innovazione. Attraverso uno sviluppo diversificato, incoraggiamo la collaborazione tra industria e accademia, espandiamo le capacità di R&S e coltiviamo talenti eccellenti per la società. Siamo orientati al cliente, affrontiamo il feedback dei consumatori, eseguiamo processi di tecnologia innovativa, miglioriamo prodotti e servizi e risolviamo i punti dolenti dei consumatori. Rispondendo ai bisogni della società, continuiamo a migliorare i nostri prodotti per risparmiare energia, ridurre le emissioni di carbonio e proteggere l'ambiente.

obiettivi e risultati 2024:

* questo obiettivo si applica solo ai monitor e ai grandi display commerciali a marchio BenQ e non include i monitor a marchio ZOWIE

  • Percentuale dei ricavi provenienti da display a pannello piatto che hanno ottenuto il marchio ENERGY STAR*.

    60.7%

  • Percentuale dei ricavi provenienti da proiettori con sorgente luminosa a semiconduttore (laser o LED).

    45.5%

obiettivi 2025:

Oltre il 60% dei ricavi dai display a pannello piatto proviene da modelli che hanno ottenuto il marchio ENERGY STAR Oltre il 60% dei ricavi dai proiettori proviene da proiettori con sorgente luminosa a semiconduttore (laser o LED)

approccio gestionale

catena di approvvigionamento sostenibile

BenQ si impegna a stabilire un modello di collaborazione a lungo termine con i fornitori, crescere insieme a loro e stabilire un insieme completo di obiettivi e piani secondo le scadenze; tutto ciò verrà completato gradualmente secondo il piano di ciascuna fase, per migliorare la nostra catena di approvvigionamento sostenibile.

piano a breve termine (1 anno)

I fornitori i cui documenti CSR sono in scadenza sono tenuti a firmare l'Accordo sulla responsabilità sociale e l'etica aziendale del fornitore. Nel 2023, già il 30% dei nostri fornitori di primo livello ha firmato l'Accordo sulla responsabilità sociale e l'etica aziendale del fornitore; si prevede che tutti i fornitori di primo livello firmeranno entro il 2024.

piano a medio termine (3 anni)

Abbiamo in programma di effettuare controlli in loco dei fornitori per includere elementi relativi alla responsabilità sociale. Ci informeremo sull'approvvigionamento locale presso le fabbriche, chiederemo ai fornitori di fornire l'importo utilizzato per acquistare attrezzature di produzione e confermeremo la percentuale di approvvigionamento locale. Chiederemo gli obiettivi ESG dei fornitori di primo livello e li faremo lavorare con BenQ per raggiungere obiettivi condivisi.

piano a lungo termine (5 anni)

L'obiettivo è di completare gli audit in loco di tutti i fornitori partner. Richiederemo ai fornitori chiave di sottoporsi ad audit del codice di condotta da parte di un'organizzazione terza certificata dall'Alleanza per il Commercio Responsabile (RBA).

1.

Spiegazione per il mancato raggiungimento: le emissioni di gas serra Scope 1 e 2 nel 2023 sono aumentate del 25,21% rispetto al 2020. Ciò è stato dovuto all'impatto della pandemia dal 2020 al 2022, durante la quale ci sono stati 3-4 mesi di lavoro da casa (WFH) ogni anno, e al ritorno completo al lavoro in ufficio nel 2023, che ha comportato un aumento del consumo totale di elettricità e, di conseguenza, un impatto sulle emissioni di carbonio.